All’interno di una palazzina residenziale nel centro storico di Palermo con impianto originario del 1890 , l’Architetto Piergiorgio Miserendino titolare dello studio PM | ARCHITECTURE di Palermo firma la ristrutturazione di un immobile di 180 mq di un imprenditore tedesco. La residenza ubicata all’interno del Centro Storico di Palermo è stato il teatro di una lunga programmazione architetonico-progettuale che ha interessato l’intero corpo di fabbrica definendolo in ogni sua parte con un attento restauro materico-filologico.
Lo stile singolare dall’appeal contemporaneo punta su una forte matericità, accurata scelta di materie prime selezionate ed una palette di colori dai toni neutri e speziati che amplifica i volumi e riflette la luce.
Grande attenzione è stata rivolta dal progettista alla specificità dei materiali: legno, vetro, metallo pietra e cemento/resina.
Gli spazi dalla forte personalità seguono il dress code all’insegna di una sinuosa eleganza.
Curato nei minimi dettagli, poche presenze calibrate, tra pezzi d’autore ed arredi su misura l’appartamento è impreziosito da luci calde , soffuse e rassicuranti.
Un progetto sartoriale definito sulle esigenze di una committenza molto attenta ai dettagli.
All’interno domina uno stile semplice e sofisticato in cui le nuance dei beige , marroni e dei grigi diventano dialogo diretto con le sfumature naturali dei materiali da costruzione originari dell’impianto di fabbrica.